ASD Field Target Veneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro

ASD FIELD TARGET VENETO

promuove lo sviluppo e la diffusione di attività sportive dilettantistiche connesse alla pratica delle attività di tiro con carabine ad aria compressa.  
Nata nel gennaio del 2014 grazie alla volontà di un gruppo di amici accomunati da una forte passione per il field target, ad oggi, conta più di venti associati.
Partecipando alla vita di Field Target Veneto si ha il vantaggio di essere sempre aggiornati sulle novità di questo mondo affascinante, grazie alla possibilità di scambiare opinioni con tiratori qualificati e persone sempre disposte a chiacchierare su ciò che le accomuna.
L’iscrizione offre condizioni particolarmente vantaggiose per la pratica su campo di tiro e per l'acquisto di attrezzatura presso strutture convenzionate.

FIELD TARGET: UNA SAGOMA = UN PUNTO

Il field target (lett. "bersaglio da campo") è una simulazione di caccia con armi ad aria compressa. Il bersagli sono sagome metalliche il cui ribaltamento avviene esclusivamente colpendo una zona circolare in corrispondenza di un punto "vitale" detta kill zone, che ha un diametro variabile da un massimo di 40mm ad un minimo di 15mm. La sagoma abbattuta viene poi riattivata tramite una fune di collegamento. Le manifestazioni o incontri si svolgono all'aperto, in un contesto paesaggistico il più naturale e "selvaggio" possibile.

Venite a trovarci al campo di tiro di Zelarino, potrete provare gratuitamente questa disciplina sportiva con l'aiuto ed i consigli di tiratori esperti. Vi aspettiamo.

Queste le coordinate:
45.507949, 12.216371 - Via Castellana, 58b - 30174 Zelarino VE



Torna ai contenuti | Torna al menu